Creare Banner online gratis e senza watermark

Questi siti permettono di creare banner gratuitamente e senza watermark in modo molto semplice: partendo da zero e senza alcuna competenza grafica.

BANNER GENERATOR


creare banner gratis online

link https://www.banner-generator.net

Il punto di forza di Banner Generator è la semplicità, è molto veloce e facile da usare,  probabilmente fin troppo scarno a livello di personalizzazione e opzioni, ma comunque da provare.

Per iniziare basta cliccare su “Start banner creation”, selezionare le dimensioni e il formato di template desiderato tra JPG, PNG o SWF ( sono disponibili infatti anche banner in flash con animazioni di testo e sfondo )

 

BANNER FANS

creare banner gratis online

linkhttp://www.bannerfans.com/banner_maker.php

Banner Fans permette di creare di banner di buon livello personalizzati ed abbastanza curati graficamente, oppure semplicemente inserire delle scritte su immagini ( fino a 450 KBytes)

Anche qui la prima cosa da fare è sceglire le dimensioni  (“Select your banner size:” ) predefinite “Preset”, secondo i più comuni formati banner, oppure “Custom” cioè a piacere.

Il passaggio successivo è impostare lo sfondo ( “Select a background mode:” ), che può essere monocolore o di due colori ( sono selezionabili diversi effetti gradiente di colore horizontal, vertical, circle ecc. ) oppure è possibile caricare una immagine a scelta  “I want to upload my own image”; possono essere caricate immagini JPG, JPEG, GIF, PNG fino a 450 KBytes.

ATTENZIONE: Per vedere le modifiche via via apportate al banner in costruzione premere il bottone in basso “Update my banner”.

Poi si passa a “Text & Fonts” dove si inserisce il testo del banner, sono disponibili fino a sei righe di testo.
Per centrare le varie righe del testo trascinarlo con il puntatore del mouse

Poi vi è la sezione “Shadows & Effects” dedicata agli effetti del testo: ombra “Shadow position”, dissolvenza “Text opacity”, contorno del testo “Text outline”.

Quindi si passa  alla sezione margini del banner “Border” a sceta tra pieno “Solid” e tratteggiato “Dashed” semplice o doppio.

Infine si scarica il banner creato portandosi sulla sezione “Format” e selezionando il formato, a scelta tra PNG, JPG e GIF  e cliccando su “Download banner” mentre cliccando su “Get the codes” si puo ottenere il codice con il quale incorporare il banner direttamente sul proprio sito.

 

CODICE PER INSERIRE IL PROPRIO LINK IN UN BANNER:
[URL=”qui link desiderato”][IMG]qui l’indirizzo del banner[/IMG][/URL]