K-Meleon, browser leggero e veloce

K-Meleon è un browser molto leggero veloce e completo per i sistemi operativi Windows Win32. La sua caratteristica pricipale è che è un browser leggero che usa poche risorse CPU e Ram; è quindi l’ideale per pc poco potenti o datati grazie al ridotto utilizzo di risorse, permettendo una navigazione piacevole e veloce.
K-Meleon è un software libero basato sul motore Gecko sviluppato da Mozilla per Firefox.
il programma è disponibile in una versione portatile ed in una versione installabile, è disponibile anche in lingua italiana grazie a un language pack scaricabile dal sito.

link: http://kmeleonbrowser.org/

Istruzioni per l’istallazione del language pack italiano

Scaricare dalla pagina ufficiale il language pack corrispondente alla versione di k-meleon istallata e decomprimere il file. Prendere la cartella it e inserirla nella cartella locales che si trova nella cartella principale di K-Meleon C:\Programmi\K-Meleon\locales. Aprire il browser, premere il tasto F2 > “GUI Appearance” (in cima a sinistra) e cambiare la lingua, quindi riavviare il browser.

Setting

Per impostare l’apertura dei link in una nuova scheda anzichè in una nuova finestra premere il tasto F2 > Navigazione, andare in “collocazione finestra” selezionare dalla tendina “Link che aprono una nuova finestra” e spuntare l’opzione “In una nuova scheda”

Per settare l’homepage premere il tasto F2 > Navigazione nel riquadro “avvio” indicare la homepage desiderata.